Torna all'homepage
Comunicati
 
 
CARTA DEI DIRITTI
LO STATUTO
MODULO ISCRIZIONE
SEDI REGIONALI




Scrivici

25 April, 2017

Convocazione Assemblea Nazionale FNC
di - FNC


25 Aprile 2017


Oggetto: Convocazione Assemblea Nazionale FNC


Con la presente comunicazione è indetta l’assemblea dei soci per il 27/05/17 alle ore 01.00 in prima convocazione e alle ore 14.00 del 28/05/17 in seconda convocazione presso la parrocchia della Beata Vergine Addolorata in Piazza Esquilino a Milano con il seguente ordine del giorno:


Programma:

Ore 14.00 Saluto ai partecipanti

Ore 14.30 Relazione del Presidente sulle attività svolte nel 2016
Approvazione Bilancio Consuntivo 2016 e preventivo 2017
Piano delle attività per il 2017
Dibattito plenario
Approvazione programma 2017
Varie ed eventuali

Ore 17.30 chiusura dei lavori.






Vittorio e Maria Luisa Lodolo D’Oria
Presidente FNC





15 April, 2017

Auguri di una Santa Pasqua 2017
di - FNC


CRISTO E' RISORTO E' VERAMENTE RISORTO.
FNC



24 December, 2016

AUGURI FNC
di - FNC


Cari amici,

siamo oramai a poche ore dal Natale 2016 e stiamo già fremendo per la nascita di Gesù. Una nascita che oggi acquista ancora più senso in un mondo che fabbrica bimbi in provetta senza genitori naturali, senza radici e senza una discendenza che costituisce l'unico riferimento vero e reale nella vita di ciascuno di noi. Cristo nasce in una famiglia, mentre la nostra società prova a distruggere quest'unico rifugio che ci protegge e difende durante le condizioni avverse. Tempo dunque di bilanci, poiché sta finendo l'anno: uno dei più brutti che l'Italia repubblicana ricordi. Il 1970 e il '74 segnarono il divorzio con approvazione della legge e la conferma referendaria. Seguirono il'78 e l'81 con gli analoghi passaggi per l'approvazione dell'aborto. La deriva mortifera sembrava essersi arrestata ma è ripresa violenta in questi ultimi anni con il riconoscimento delle unioni di fatto (anche omosessuali), il divorzio veloce, l'attribuzione del cognome materno (ora al Senato) e tanti disegni di legge volti a sdoganare eugenetica, eutanasia, uso delle droghe leggere, adozioni da parte di coppie omosessuali e via discorrendo.
Sembra non esserci fine alla creatività del male, ma la speranza non ci deve abbandonare poiché la vittoria finale è del creatore come ci è stato promesso. E allora cosa dobbiamo fare? Vegliare per vigilare e testimoniare la nostra fede attraverso la speranza. Ma cosa significa questo tradotto in parole pratiche? Uscire dalla cerchia della nostra famiglia e aprirci agli altri, anche attraverso la nostra parrocchia, le associazioni culturali che ci propongono di approfondire temi sociali scottanti, le iniziative politiche come i Family-Day, le testimonianze nei corsi di preparazione al matrimonio e via discorrendo.
Pochi giorni fa siamo stati invitati con il vicepresidente Gianni Archetti a portare la testimonianza della nostra associazione a Porto San Giorgio nelle Marche. Abbiamo assistito a uno spettacolo indimenticabile vedendo recitare il rosario a una cinquantina di bambini che, corona alla mano, facevano a gara a declamare l'Ave Maria. Dietro di loro c'erano i genitori (mamme soprattutto) cioè proprio quelle famiglie che il pensiero dominante vorrebbe far scomparire per manipolare gli individui fin da piccoli.
Se il 2016 si chiude con tanta amarezza, il 2017 si apre con la speranza e la gioia per la ricorrenza del centenario di Fatima che servirà a proteggerci nel difendere e promuovere la famiglia nella società. Gli appuntamenti saranno numerosi e dovremo lasciarci coinvolgere.
A tutti voi chiedo di rinnovare la quota associativa e di aderire alle nostre proposte seguendo il sito con i suoi aggiornamenti o suggerendo iniziative nuove.
L'augurio a tutte le vostre famiglie di un Santo Natale che ci prepari a un 2017 ricco di Fede, Speranza e Carità nell'unità della nostra Santa Chiesa.
Buona e Santa Famiglia a tutti per il prossimo 2017.

Il presidente FNC
Vittorio Lodolo D'Oria



Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16   

Sede Nazionale via Breda 18 Castel Mella (BS) Tel. 030 2583972

Aggiungi ai preferitiAggiungi questo sito ai preferiti

Webmaster: cogio

Le foto non di proprietà di FNC sono state reperite in rete, se qualcuna di queste dovesse essere coperta da diritti d'autore, siete pregati di segnalarcelo. Provvederemo a rimuoverle.