Torna all'homepage
News
 
 
CARTA DEI DIRITTI
LO STATUTO
MODULO ISCRIZIONE
SEDI REGIONALI




Scrivici

04 May, 2017

Incontro a Fobello il 20 e 21 di maggio 2017
di - FNC


Cari Amici di FNC,

in vista dell'incontro che si terra' il 20 e 21 maggio 2017 a Fobello, comune di 226 abitanti della provincia di Vercelli, in Valsesia, collocato all'estremità di uno dei due rami della Val Mastallon in Piemonte, regione in cui sono responsabile di FNC, e' opportuno che vi racconti com'e' nata e Chi ha voluto questa iniziativa.

Nel mese di febbraio venivo contattato da Silvio Brentazzoli, responsabile dei "Giovani al Sacro Monte di Varallo Sesia", che mi proponeva di partecipare ad una loro "due giorni" in montagna perché interessati a conoscere la nostra Associazione.

Gli rispondevo subito, così ci siamo così conosciuti e preso accordi per incontrarci quel giorno di marzo stabilito, che per il cattivo tempo e' poi slittato a sabato 11 marzo 2017, giorno del mio compleanno.

Arrivato con mia moglie in montagna a Carcoforo, sopra Varallo Sesia, contatto Silvio al telefono
e ....

alzata la testa sulla montagna di fronte a me e a mia moglie Alessandra vediamo dei giovani intorno ad una cappelletta che ci salutano festosi. Un'immagine indimenticabile perche' nella sua semplicita' aveva dello straordinario.

I Giovani scesi dopo essersi ad uno ad uno presentati ad Alessandra e a me, hanno intonato gli auguri per il mio compleanno. Questi ragazzi lieti ci stavano aspettando e noi lì sorpresi della loro fresca accoglienza ancor più felici di esserli andati ad incontrare.

Dopo il pranzo un pomeriggio di testimonianze in cui meglio conoscevo quattro dei cinque
fratelli di Silvio e i loro amici di Ivrea, di Torino, di Varallo e anche dal Brasile.
Ci siamo raccontati le nostre vite apertamente e aldila' di tutto: anagrafe, impegni sociali, chi ancora studente e chi lavoratore, in comunione.

Una Presenza eccezionale ci aveva radunati e fatto riconoscere fratelli e questo fatto e' stato a noi tutti reso evidente in modo sovrabbondante.

L'adesione, l'accoglienza e il riconoscimento dei Segni avranno un seguito nella nostra prossima riunione che vedra' come ospite e relatore d'eccezione il nostro Presidente Vittorio Lodolo D'Oria.

Invito i giovani e i meno giovani a partecipare il 20 e 21 di maggio 2017, anche ad uno solo dei due giorni, che unirà FNC ai Giovani al Sacro Monte di Varallo in Piemonte per confrontarsi sui temi dell'Educazione e della Famiglia.

Abbraccio voi tutti inviandovi la foto di quell'istante che rappresenta per me l'immagine dell'Accoglienza.

Gherardo Fiume
FNC PIEMONTE


01 May, 2017

convegno con Silvana De Mari sui temi del gender e dell’omosessualità
di - FNC


Si è svolto alle porte di Milano il convegno che ha visto l'intervento d Silvana De Mari sui temi del gender e dell'omosessualità. La relatrice ha trattato gli argomenti con grande competenza e professionalità attenendosi ai dati reali e soprattutto alla scientificità necessaria per scongiurare la confusione creata ad arte dai mass media quasi totalmente asserviti al pensiero dominante.
L'incontro si è aperto con gli interventi di Angelo Mandelli, Giorgi Celsi che hanno rispettivamente presentato filmati e diapositive rappresentanti l'azione delle lobby LGBT e l'aggressione alle scuole fin dai primi anni di studio dei piccoli alunni. Vittorio Lodolo D'Oria ha quindi presentato gli attacchi drammatici occorsi all'istituzione familiare italiana negli ultimi 50 anni (cioè dal '68 ai nostri giorni) tra cui divorzio, aborto, riconoscimento delle coppie di fatto, divorzio breve, DAT.
L'incontro, protetto come di consueto dalle Forze dell'Ordine, ha avuto una buona e interessata partecipazione



12 April, 2017

Incontro FNC con gli studenti
di - FNC


Si è svolto il 11/04/17 presso il liceo V.Gambara a Brescia un incontro tra i vicepresidenti Gianni e Cristina Archetti e gli studenti avente come tema la famiglia cattolica. In particolare FNC è stata chiamata a dare risposta alla domanda: ha ancora senso nella società moderna formare famiglie cristiane? Questa è stata un'occasione molto favorevole per la nostra associazione che ha come scopo primario dare testimonianza specialmente alle nuove generazioni.




Sede Nazionale via Breda 18 Castel Mella (BS) Tel. 030 2583972

Aggiungi ai preferitiAggiungi questo sito ai preferiti

Webmaster: cogio

Le foto non di proprietà di FNC sono state reperite in rete, se qualcuna di queste dovesse essere coperta da diritti d'autore, siete pregati di segnalarcelo. Provvederemo a rimuoverle.